Dieci pezzi “must have” Parte I

Ci sono dei capi d’abbigliamento intramontabili e che diventano “must have” irrinunciabili nel guardaroba di ogni donna.
A volte si pensa che avere dei capi base nell’armadio, diciamo dei capi guida per poi costruire intorno tutto il resto, sia una cosa inutile e superata. Da cosa? Forse dalle miriade di proposte nate ogni stagione, tante senza stile e assolutamente superflue?
È bello invece avere delle certezze nel nostro guardaroba. Possedere quei meravigliosi pezzi che, in un momento qualunque della nostra vita, non ci lasceranno mai impreparate ad affrontare un’occasione, sia essa un’occasione importante, ufficiale, di rappresentanza, un ricevimento, una cerimonia, un appuntamento anche se importante solo per noi.
Non è’ mai troppo tardi per iniziare a costruire la base del nostro guardaroba. Anche se abbiamo l’armadio strapieno di tutto un po’, se ci mancano quella decina di pezzi fondamentali, niente risalterà nel giusto modo.
Non perdiamo l’occasione di acquistare una di queste basi del nostro stile quando la troveremo lungo la nostra strada. Può non occorrerci in quel preciso momento, ma prima o poi ci sarà indispensabile.

1) una giacchina nera. Possibilmente di ottima qualità come tessuto e fattura, con il classico modello Chanel, corto e squadrato, che si adatta perfettamente a tutto. Un passepartout fondamentale. Dall’abito piu’ o meno elegante a dei dei tranquillissimi pantaloni.

20130819-080804.jpg20130819-081002.jpg

2) Un abito tagliato in vita con la gonna ampia a corolla. Un omaggio al New Look di Dior che, agli inizi degli anni ’50 cambio’ totalmente la moda rivoluzionandone lo stile. Un modello estremamente femminile e adatto a moltissime situazioni.

20130819-082814.jpg

3) Un cappotto elegante e raffinato. Da potere abbinare a qualsiasi abito per un momento speciale senza indossare quello che usiamo quotidianamente

20130819-083225.jpg

4) Uno spolverino a fantasia, coloratissimo, di grande impatto e che non abbia nessuna intenzione di passare inosservato. Capiterà sicuramente quel giorno particolare in cui ci risolverà una situazione difficile.

5) Una pelliccia ecologica perché è divertente, moderna, giovane e caldissima. Meno impegnativa di una pelliccia vera e, soprattutto, ecologicamente corretta.

20130819-114052.jpg

Tutti i capi fotografati di possono trovare da Carla Massara boutique via Castelmorrone 9 Milano


Leave a Reply

*