Interior design

 

 

Con l’anno nuovo anche il nostro blog ha una novità. Troverete nella barra in alto sotto il titolo una nuova pagina: Interior design.

In questa pagina raggrupperò gli articoli che usciranno sul blog sulla mie consulenze di Interior Designer. Ho pensato che fosse interessante, data l’assoluta complementarietà con la moda, parlare anche di interior design e pubblicare le foto dei miei lavori eseguiti e altre realtà interessanti con le quali mi capiterà di entrare in contatto.

Come primo appuntamento ho scelto delle fotografie di un interno d’appartamento cittadino appena ristrutturato. In questo spazio sono partita da un’idea che, secondo me, bisognerebbe sempre tenere presente quando si ristruttura una casa. Ho iniziato da cosa si voleva conservare dei mobili, degli oggetti e soprattutto degli spazi precedenti e poi tutto il resto è nato in conseguenza a questo.

Non è necessario abbattere tutta la storia e il fascino di un appartamento quando si ristruttura, anzi è molto bello riprendere lo stesso sapore precedente, se lo si è molto amato, e rinfrescarlo. In questo appartamento  milanese ho ricreato  con i colori e alcuni pezzi antichi d’arredamento inseriti nella modernità della struttura, un’atmosfera particolare, un pochino parisienne.  Così è nata, in un’anonima via di Milano, una casa con nell’anima e nel cuore un pezzo di Parigi.

 

 

 

 

 

 

La casa della finestra rossa

maggio 25th, 2013No Comments »

 

Con una bellissima inaugurazione, Cristina e Reanto Giananti hanno aperto ai loro amici la loro nuova casa.

Un’atmosfera gioiosa e piena di luce pervade questa casa, in pieno accordo e sintonia con la personalità dei padroni di casa. I quadri di Renato Giananti arredano il grande salone ed è come avessero trovato il loro ambiente perfetto. Spiccano meravigliosi e poetici e sono una festa per gli occhi di chi entra in questa bella casa.

Ogni stanza della casa ha un particolare “rosso” che le accomuna, come un fil rouge che percorre tutto l’appartamento. Nel salone il particolare è una grande finestra rossa che cattura con allegria lo sguardo, oltre i vetri tanti alberi verdissimi si stagliano sul cielo milanese. Tuto l’insieme è personale e di grande raffinatezza.

In questa bella serata Cristina indossava un completo Pour que tu m’aimes che, con mio grande orgoglio, le donava moltissimo: tunica in chiffon stampato, cardigan in leggerissimo cachemire nelle stesse sfumature di colore e pantaloni  palazzo salmone, il tutto completato da fantastiche collane in pietra dura e orecchini disegnati da suo marito Renato. Ammirate alcune invitate in Pour que tu m’aimes, Alma con una maglia di rete e paillettes ecrù, Donatella con una camicia in sangallo panna e giacca smoking nera sulla quale era appuntata un’ ammiratissima spilla scultura di Renato Giananti, Daniela con pantaloni ciliegia  True Royal e orecchini quadro di Renato in tonalità, Carla con un abito della nuovissima collezione estiva  Pour que tu m’aimes…

Complimenti e tanti auguri con tutti il cuore a Cristina e Renato!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un loft bohémien nel cuore di Milano

venerdì, gennaio 27th, 2012 – 07:38 – Pour que tu m’aimes

Nel cuore di Milano, in un bellissimo palazzo d’epoca, si trova, inaspettato e assolutamente unico, un loft molto interessante da segnalare.

Ristrutturato recentemente con grande gusto e un pizzico di originalità  perfetta in questa location, amalgama perfettamente antico e moderno in un gioco di giuste proporzioni . Alcuni pezzi di modernariato spengono l’importanza di altri pezzi antichi molto belli e creano un’ambiente raffinato e accogliente. Una leggera allure bohémienne aleggia nell’aria, la luce e la vita che  filtra dalle grate delle grandi finestre a piano terra creano un’atmosfera da sogno e di distacco dalla grande citta, come se questo loft fosse situato in qualche parte  del mondo a noi sconosciuta…