Voglia di piccole giacche

giacchino di Pour que tu m'aimes, Carla Massara boutique

C’era già nell’aria la voglia di piccole giacche. Vogue, Elle e tutte le principali riviste di moda è già da parecchio che le propongono, ma fino ad ora, il mio polso delle situazione, quello con il contatto diretto con le persone che dovrebbero indossarle, non mi sembrava positivissimo.

Ora invece, grazie ad alcuni modelli di giacchine veramente azzeccati, tutto sembra cambiare nei nostri desideri. La giacchina fotografata in questo post, per esempio, è un modello di Pour que tu m’aimes, la linea che disegno io, e come è arrivata è piaciuta talmente tanto che è già volata via velocemente…

Ora la riproporrò, non identica, perchè la mia filosofia è di avere pochi capi uguali, ma simili nel modello. Il suo pregio è di non ingoffare assolutamente, di non farsi sentire addosso, di non creare spessore sotto ad un cappotto, di essere piccola e leggera, di essere sempre colorata quindi da potere essere abbinata al total black regalandoci un tocco di originalità.

Questa giacchina ha come ornamento un bottone vintage degli anni’50 ed strepitosamente bella anche sopra ad una tunica  lunga e pantaloni. Questo abbinamento crea un effetto molto nuovo e ci fa dimenticare immediatamente quella sensazione di capo rigido e un pochino da ufficio che le giacche di solito si portavano nelle loro storia…

particolare della giacca con bottone vintage anni'50 Carla Massara boutique

Fotografie di Carla Massara


Leave a Reply

*