«

Quel giorno, quando un fourreau di seta e un cardigan di cachemire…

allevamento del baco da seta a conduzione famigliare

filatura del cachemire

In un pomeriggio inoltrato di questo ottobre milanese, un’amica è venuta a trovarmi e,  provando alcuni capi, non ho potuto fare a meno di notare quanto un abbimamento particolarmente azzeccato di colori faccia la differenza.

Dopo tanto nero,nero e ancora nero, abbiamo provato un fourreau di seta in un particolare grigio azzurrato con una stampa di ramages rosa pesco,  abbinato ad un cardigan di cachemire, lungo come il fourreau, grigio perla.  Un lampo di luce ha illuminato la stanza, sia per i colori, dolcissimi e luminosi, che per i materiali, la seta e il cachemire, che, accostati,  creano una sensazione particolare.

La potenza cromatica di quell’insieme saltava immediatamente agli occhi e mi ha fatto riflettere.

Osiamo troppo poco i colori, siamo troppo legati a degli abbinamenti scontati,  per comodità, paura di sbagliare e mille altre motivazioni, ma nessuna potrà mai convincermi che, ogni tanto, un colore diverso regala al nostro viso una ventata di freschezza, di novità, di originalità e di tante altre cose belle inspiegabili, sensazioni forti, come quando si rimane colpiti da qualcosa di speciale.

Anna con fourreau di seta Pour que tu m'aimes cardigan di cachemire di Carla Massara boutique


Leave a Reply

*