Delicatezze natalizie

No Comments »

 

Per i giorni di feste natalizie non c’è niente di più bello che indossare qualcosa di morbido, di caldo e che non sia solo e unicamente nero, ma che abbia una sfumatura di colore. Tutto questo perché quello che indossiamo, trasmette sempre delle sensazioni, assolutamente da non sottovalutare. Per rendere omaggio ed essere in sintonia con un’atmosfera natalizia dobbiamo quindi amalgamarci alla dolcezza e alla serenità del Natale, portando con la nostra immagine tutto questo.

Saranno perfetti dei maglioncini soffici ed eterei, di pizzo di lana, di rete, da sovrapporre a delle camicie di raso di seta, lucide e in fantastici colori. Vi suggerisco d’indossare qualcosa di velluto nei giorni di Natale, un paio di pantaloni, un abito, un particolare, come il colletto in velluto nelle nostre bellissime camicie di seta elasticizzata.  Tutto quello che parlerà di dolcezza e di abbracci d’amore e di amicizia vera saranno perfettamente integrati in questi momenti di festa.

 

 


Una camicia speciale

No Comments »

 

Fantastiche camicie per tutte le occasioni…. ma se volessimo abbinarle a dei pantaloni palazzo di velluto avremmo risolto il problema di cosa indossare nelle nostre uscite serali.

Con una camicia come questa il gioiello giusto e’ una broche grande e particolare da appoggiare tra la spalla e il collo della camicia.

 


Il mare d’inverno

No Comments »

 

Per sconfiggere  la monotonia del nero, vi suggerisco di osare anche per l’inverno quei colori che, solitamente, si portano, non si sa perché, solo d’estate.

Le tonalità’ del turchese, del verde mare, degli azzurri intensi sono straordinariamente belle ambientate nel grigiore di una giornata invernale. La nostra collezione propone parecchie cose realizzate in queste splendide sfumature. Dalla mini bag in tessuto e pelle alle tuniche in seta stampata ai pantaloni in velluto di seta. Non dimentichiamoci d’indossare sempre una sciarpa per colorare il nostro inverno.


Considerazioni sullo stile

No Comments »

Spesso sento esprimere delle considerazioni molto “rigide”su ciò che la moda propone ad ogni stagione. Se va di moda qualcosa e’ normale che in un mondo ad alta velocità come il nostro lo vedremo subito ovunque. Ma c’è una distanza abissale tra una cosa e l’altra e l’importante e’ imparare a distinguerla. Ci saranno quindi stampe fiorate orribili e stampe a fiori stupende, vuoi per i colori, per la qualità del tessuto, per la costruzione stilistica, per il buongusto del designer. Non bisogna rinunciare a un abito a fiori bello e delicato come un quadro di Monet solo perché vediamo altri fiori in giro. Così per il pizzo, c’e pizzo bruttissimo e pizzo di una bellezza straordinaria. C’è un oceano che li separa inesorabilmente e questo oceano balza immediatamente agli occhi, dandoci la possibilità d’indossare tutto quello che vogliamo, tanta è la differenza. Il discorso “ lo si vede tanto in giro” è ormai un discorso obsoleto. Un certo tipo di cose come le fantasie, il pizzo, il velluto, i fiori, sono oltre la moda, oltre la tendenza del momento. Fanno parte di quel limbo magico e intoccabile dei sogni eterni.


Qualcosa di nero ma non solo

No Comments »

 

Abiti by Carla Massara Atelier via Castelmorrone 9 Milano

Non vestiamo  sempre solo tutto nero, ma proviamo a spezzare questa monotonia con qualcosa che sia colorato senza allontanarci troppo dal totale black. Quindi vi suggerisco di abbinare al pantalone e maglioncino nero un gilet lungo in un tessuto metallizzato blue noir, così da armonizzare perfettamente con i pantaloni e maglioncino.

Oppure indossare con la nostra splendida maglia in lana e cachemire nera un paio di pantaloni con il fondo nero Dove predomina però un bosco dai colori autunnali molto suggestivo.

Non dimentichiamoci una sciarpa, ogni giorno diversa di colore e fantasia,  a secondo della giornata che verrà

 

 


Non solo un abito

No Comments »

 

Una nuova collezione di abiti e’arrivata in Atelier.  Oggi vi presento  un abito realizzato in un particolare tessuto goffrato bicolore, opaco ma nel contempo lucente e vellutato. In questo nuovo modello predomina un bellissimo collo ad anello, semirigido, che incornicia il viso e il collo, allungandolo e dando luce al viso. Nessun gioiello se non una grande spilla per questo abito.

 


La vetrina di Carla Massara Atelier

No Comments »

Il nostro Atelier ha una particolare vetrina: una grande cornice vuota per presentare gli abiti incorniciati. Oggi in vetrina c’è uno splendido cappottino di astrakan blu, caldo e molto affascinante. E’ perfetto da abbinare ad un paio di pantaloni ma anche molto, molto attuale con una midi skirt o un midi dress., come il nostro color rame in vetrina. Adatto a donne stanche delle solite cose.

 

Carla Massara Atelier via Castel Morrone 9 Milano


Piccole camicine by Carla Massara Atelier

No Comments »

 

Un accenno di approvazione per questi bellissimi completi composti da una piccola camicina dentro a pantaloni  di taglio morbido,  tanto in tendenza quest’anno.

Possibilmente la camicina deve essere colorata e a fantasia, piccola ma non aderente. Abbottonata fino al colletto e non  più portata fuori dai pantaloni, ma , in questo caso, dentro ad un pantalone a palazzo oppure a trombetta, largo in fondo e stretto nella parte alta, tipico modello anni ’70.

Assolutamente una mise da provare, perché slancia molto la figura, e’ estremamente raffinata con in più uno sguardo attento alla nostra femminilità .

 


A proposito di corretta nutrizione…

No Comments »

Alle lettrici e ai lettori del mio blog che volessero approfondire la loro conoscenza circa una corretta nutrizione, suggerisco di seguire su Instagram l’account della Dott.ssa Maristella Barbaro. Troverete delle interessanti peculiarità sui cibi,  che vi potranno sicuramente aiutare a mantenere un peso forma, senza seguire rigide e poco salutari diete, ma seguendo un corretto e, soprattutto sano, regime alimentare.

 

 


Dettagli di stile

No Comments »

 

A volte basta un dettaglio per rendere un abito qualcosa di unico. Nel nostro nuovissimo abito nero abbiamo cercato la sinergia tra il modello e il particolare delle frange di pelle che accarezzano il dorso della mano, con un tocco delicato e leggero. Come una carezza.


La percezione di un nuovo stile

No Comments »

 

La sottile e piacevolissima sensazione della nascita di un nuovo stile vaga nell’aria, leggere ed eterea come una nuvola.

Nuovissime gonne all’orizzonte, non morbide, non corte, non nere, non tinta unita. Perfette per piccoli maglioncini che adorano essere appoggiati delicatamente su queste gonne, quasi a creare un corpo unico, un’unica idea.

 

 


Serata di moda alla cena UILDM

No Comments »

 

Venerdì 22 settembre siamo stati invitati alla cena i beneficienza ”  Superiamo gli ostacoli ”        organizzata dalla UILDM di Brescia.

Una  installazione di sei pannelli preparati con sei completi by Carla Massara Atelier abbelliva la già bellissima sala del Resort Corte Francesco a Montichiari. Ringraziamo con tutto il cuore la Uildm  per averci dato modo di contribuire a questa bellissima serata  con la nostra moda e i nostri progetti.

 

 


Collezione di tute inverno 2017-18 by Carla Massara Atelier

No Comments »

 

Sono arrivate le nostre nuove tute per quest’inverno. Un piccola collezione dedicata unicamente a questo capo straordinario, indispensabile nel nostro guardaroba.

 


Velvet by Carla Massara Atelier

No Comments »

Giacca in velluto damascato by Carla Massara Atelier , Milano

Incominciamo a sentire un inizio d’autunno nell’aria e, di conseguenza, gli abiti estivi ci sembrano improvvisamente fuori luogo. Quindi possiamo ritirare se a remore tutto quello che e’ di cotone e di lino, tenendo invece le camicie di seta che sono, invece, un passepartout per tutto l’anno.

Per inaugurare la stagione vi suggerisco d’iniziare con una splendida e attualissima giacca lunga di velluto damascato. Questo capo lo potrete abbinare a qualsiasi tipo di pantalone, dal jeans al pantalone nero ad uno stampato, senza sbagliare mai.

 

 


New collection by Carla Massara Atelier

No Comments »

 

Prime prove d’autunno tra gonne anni ’50, stampe fiorate e piccole camicine.

Inizia la stagione tra un felice connubio di stile e innovazione. Prepariamoci a tante gonne e abiti longuette, 10cm sopra la caviglia, da portare con stivali alti e aderenti, tronchetti alla caviglia o anfibi di ultima generazione.

 


Camargue:l’apoteosi della natura

No Comments »

 

Se volete passare qualche giorno immersi in una natura incontaminata e selvaggia, vi consiglio un viaggio in Camargue

Non e’ possibile descrivere  la magia di questa piccola lingua di terra. Non bastano le parole e neanche le fotografie per raccontare le sensazioni che si provano a vedere i fenicotteri rosa che vivono indisturbati e liberi, i cavalli bianchi allo stato brado pascolare nella campagna. O il volo dei tanti aironi che popolano questa terra. Saintes Marie De La Mer e’il piccolo paese capitale della Camargue lambito dal mare, dove troverete solo basse case bianche con una splendida cattedrale al centro della miriade di piccole viuzze. Il tempo non ha mezze misure come nulla in questa terra , vento e sole cocente in estate. Questo è molto altro e’ la Camargue


 


Long dress by Carla Massara Atelier

No Comments »

 

Datemi un abito lungo e finalmente sarà una vera serata estiva.

Non c’è una vera estate senza un long dress . Oggi vi presento due abiti della collezione by Carla Massara Atelier. Il primo, in seta verde papiro,  può essere indicato anche per una situazione più elegante come una serata, una festa o un matrimonio. Ha una bellissima scollatura a goccia e un taglio a impero che slancia la figura. Oltre uno straordinario colore.

L’altro fotografato e’ in voile di cotone, fresco e leggero, danza leggiadro tra i fiori e la natura ed e’ perfetto da indossare per tutta la nostra estate.

 

Long dress by Carla Massara Atelier


Cartoline dalle vacanze – parte II

No Comments »

Tuta in seta stampata by Carla Massara Atelier

Con molto piacere sto ricevendo, in questi giorni, diverse fotografie da parte delle mie amiche da tutte le parti del mondo. Sono foto di vacanza, dove si respira un’atmosfera rilassata e dove i nostri abiti risaltano in primo piano. Orgogliosamente , li trovo inseriti perfettamente in questo clima vacanziero.

Osservando attentamente le foto che così carinamente mi state inviando, ho avuto modo di constatare e confermare quello che da sempre vorrei trasmettere con le mie collezioni di abiti.

Non esiste una rigidità così ferrea nel collocare un vestito. O meglio coltiviamo il grande fascino di non  farlo. Le mie collezioni sono tutte unite da questo sottile, a volte impercettibile, filo conduttore.

La tuta di seta stampata presentata in questo post e magnificamente indossata dalla nostra amica, può avere molte vite. S’inserisce perfettamente nel contesto di Spello per una passeggiata con un cestino di paglia con dei fiori come borsa e delle sneackers sportive per camminare bene tra il ciottolato dei vicoli umbri. Ma non è stata pensata solo per queste occasioni bucoliche.

La stessa tuta indossata con un sandalo alto e elegante e una clutch gioiello, chignon morbido con orecchini intonati diventa un abito di una eccezionale eleganza per un matrimonio d’estate.

Lo stesso possiamo dire per la tunica di cotone e sangallo fotografata.

Nella versione in nero e’ stata utilizzata per andare in barca, fresca e molto comoda. Nella versione in bianco, ma era uguale anche in nero, e’ stata abbinata ad un bel pantalone in tinta ed e ‘ diventata una mise giusta per una bella serata

 

 

 


Cartoline dalle vacanze

No Comments »

Il nostro Atelier chiude per le ferie estive mail nostro blog prosegue come sempre!!


September more

No Comments »

 

Giornate di prove autunnali. Non si pensa ancora alle vacanze se prima molti pezzi della nostra collezione non sono stati finiti e definitivamente approvati.

Per settembre e’ in arrivo una interessante collezione firmata Carla Massara Atelier di sole camicie, bluse, tunichine molto particolari sia come design che come tessuti. Saranno tutti pezzi unici, non replicabili. E, dettaglio di valore, non saranno camicie o bluse alle quali occorrerà sovrapporre un maglioncino per il freddo. Assolutamente no, vivranno già da sole nei giorni d’autunno, realizzate in materiali di giusto peso.

Avrete l’opportunità di avere un capo che indosserete solo voi e nessun’altra. Un cammeo nel vostro guardaroba, quel pezzo che risolve con stile le situazioni dove ci troviamo indecise su cosa indossare e non vogliamo sbagliare. Oppure quel capo che ci fa sentire sicure di noi stesse, con la certezza di avere qualcosa di speciale e di unico.

Sarà sufficiente un pantalone e una di queste nuove camicine per iniziare di ottimo umore la nuova stagione che verrà .