www.nuok.it

www.nuok.it

 

Sono entrata in contatto con un blog molto interessante. Direi che più che un blog è un magazine online, estremamente energetico, proprio come la città dove nasce, New York.

Tutti i giorni lo apro e, senza abitarci, ti fa sentire parte di questa affascinante città. E’ estremamente divertente essere informati su tutti gli eventi culturali di New York, sul barettino con i muffins migliori, sulle palestre più econimiche …

Naturalmente, grazie a Nuok, sono informatissima su tutti i piccoli shop che stanno aprendo a Nolita, il quartiere, pare, più in tendenza e alternativo di questo momento. Il termine giusto per descriverlo è shabby-chic.

A Nolita ( North of Little Italy), dalla strada, sono nate delle mode che poi hanno spopolato in tutto il mondo, come i leggings. e, in questo quartiere, i cool hunter europei bazzicano di continuo, annusando l’aria a caccia d’idee,  magari captando con un’occhiata  lo stile di due ragazzine che stanno parlando tra di loro. Forse quella buffa pettinatura cotonata anni’50, così strana su una quindicenne dei nostri giorni, diventerà tra qualche mese, l’acconciatuta più in voga, la porteranno le rock star più famose e le modelle nelle sfilate di Dior o di altri importantissimi stilisti. Così, in effetti, è stato.

Ma nessuno meglio dei creativi italiani che compongono lo staff di Nuok possono raccontare se stessi:

 

“Nuok è New York raccontata dai creativi italiani che la abitano. Non la solita Grande Mela quindi.

Un magazine online di lifestyle, cibo, arte e cultura aggiornato quotidianamente e indispensabile per viaggiatori, residenti, sognatori e chiunque voglia conoscere il lato inedito di NY.

Nuok racconta la creatività italiana dall’altra parte dell’oceano.”

 

New York, fotografia di Annie Leibovitz tratta dal libro "Fotografie di una vita"

 

Cena a New York... Abito in seta grigia con giacchino Pour que tu m'aimes per Carla Massara boutique

 

 


Leave a Reply

*