Poetico maggio

camicia , spolverino e pantaloni e sciarpa di Carla Massara boutique

 

Per essere adeguate a questo mese così poetico il mio suggerimento è di uscire, di passeggiare al sole, se ci è possibile, d’indossare camicine colorate e fantasie floreali,collane che richiamino le tonalità dei nostri abiti e sandali con plateaux e zeppa alta, a volte un pochino eccessivi, ma proprio per questo tanto divertenti. Non rimaniamo ferme nelle solite cose di ottimo gusto ma a volte tanto noiose. Almeno d’estate osiamo gioielli scenografici e permettiamoci qualche abitino leggiadro, corto e danzante su gambe abbronzate e abbellite da magici sandali altissimi. Abbandoniamo qualche volta la classica t-shirt per delle camicine, corte oppure lunghissime, romanticamente colorate, fascinosamente scollate oppure accollate ma con le spalle nude…

Con il cielo dominato dal sole niente di quello che mettevamo prima è consono. Ora ci vogliono colori, fantasie e un pizzico di studiata stravaganza.

Forse per la strada o tra le richieste delle persone si avverte uno scarso amore e interesse per la moda. Combattiamo questa apatia, amare la moda è un modo gioioso per amare la vita e riconoscersi nel bello che la moda offre è come fare un bellissimo regalo alla nostra autostima.


Leave a Reply

*