Pellicce vintage e dintorni

;

;

Non sempre la pelliccia di visone invecchia o è “da signora”, come spesso si sente dire. Se abbiamo la fortuna, come ho avuto io, di avere una pelliccia di visone che è stata della vostra mamma o della vostra nonna, non disprezzatela, nella maniera più assoluta.

Con una cifra non esagerata, soprattutto se la portiamo da una pellicciaia brava e onesta, potremmo avere un cappottino molto carino e un ricordo davvero prezioso.

Necessita assolutamente la mano di una stilista per rivoluzionare il modello e creare qualcosa di speciale che sia adatto a noi e alla vita di oggi. Non è un’impresa facilissima ma si può raggiungere un ottimo risultato, meditando bene sul modello da fare, non trascurando nessun particolare, dalla fodera ai bottoni.

Purtroppo ho visto delle rivisitazioni di vecchie pellicce che non avevano guadagnato molto in fascino dopo il rifacimento. Si rischia di spendere dei soldi e di ritrovarsi ancora una pelliccia che non convince e che , quindi, non metteremo volentieri. O che non indosseremo proprio lasciandola di nuovo nell’armadio, dove già riposava da qualche anno.

Ci sono molti accorgimenti da da tenere presente quando si rimette a modello una vecchia pelliccia. Vi assicuro, però, che una pelliccia vintage ha nettamente più stile e fascino di una pelliccia acquistata ora. Credo fermamente che sia anche per la storia che si porta con sé e che inevitabilmente trasmette. Anche gli abiti hanno una loro particolare anima e un capo che è stato indossato con amore e che ha accompagnato la vita di persone a noi care, non può giacere sotto una custodia in fondo all’armadio, deve rivedere la luce e vivere ora, con noi, la nostra vita.

;

;

Bernardino Lanzani 1500, Pavia

;

;

;

;

;

Bernardino Lanzani 1500, Pavia


  1. ik maak de soep meestal zo dik als gewone yoghurt. Dus niet te dun en niet te dik. Het is een kwestie van wat je lekker vindt.Van Maaike op 18.02.13 5:33 pm

  2. Forse SiteAdvisor fa il parsing di tutta la pagina a prescindere dal fatto che il link sia cliccabile o meno. Se e’ cosi’, allora la modifica fatta da Paolo dovrebbe sortire effetto; in punto allora sarebbe quando (e il vero punto e’: i commenti degli utenti di SiteAdvisor servono a qualcosa?).

  3. http://www./ ha detto:

    I use Madeira machine twist and metallics, Kreinik and Sulky metallics and I have also used embroidery and machine sewing threads. My preferred choice now is metallic thread and I have a large selection built up over the years.

  4. Deandre ha detto:

    Helt enig med de andre her, HJERTE er et flott symbol som bare blir bedre og bedre etter hvor mye du vil #bruke# det ;)Mine sybmoler blir konelige denne uken Ha en flott uke.

Leave a Reply

*