Non solo oro e pietre preziose…gioielli di maglia

Lucrezia indossa un cappotto di alpaca con collo in visone di Carla Massara boutique

Amatissimi cappotti di maglia. Sono dei gioielli, giovani, moderni e molto, molto seducenti. Ritroveranno il loro momento d’oro a febbraio e marzo, quando il tempo si addolcirà un pochino, ed allora potremo finalmente lasciare a casa il piumino ed uscire con un cappotto di maglia.

Le proposte in giro per Milano per i cappottini di maglia sono tante, ma non è facile trovarli di ottima qualità e quindi molto caldi e che non si sciupino dopo poche volte che l’indossiamo.

Questi cappotti che ho fotografato sono stati realizzati in alpaca, un filato molto pregiato dall’aspetto vellutato e morbido che si adatta perfettamente al visone con il quale sono stati rifiniti.

Purtroppo per confezionare un cappotto di maglia ci vuole un grande quantitativo di filato e se è di qualità veramente pregiata, il costo non può essere bassissimo. Il mio consiglio spassionato è, comunque, d’investire un pochino di più, se dovete scegliere,  per questo capo. Il cappotto di maglia dura nel tempo, senza sformarsi, ed esprime tutta la sua classe solo se è veramente speciale!

fotografie di Carla Massara

cappotto di alpaca castagna con visone Carla Massara boutique


Leave a Reply

*