Nicole Farhi, una stilista londinese

Laura indossa uno spolverino di cotone di Nicole Farhi per Carla Massara boutique

La stilista Nicole Farhi ad una sua sfilata a Londra

Nicole Farhi è una stilista davvero interessante. Nasce a Nizza ma ha avuto la sua formazione stilistica a Parigi, poi negli anni ’70 si trasferisce a Londra dove, dopo importanti collaborazioni come designer inizia a lanciare la sua linea. Per questo imprinting, il suo stile è un particolare connubio tra la classe parigina e l’avanguardia stilistica londinese.

I suoi capi non sono mai banali e hanno la notevole dote, non da poco, di ringiovanire chiunque l’indossi senza, naturalmente, essere leziosi, anzi. Si collocano  perfettamente addosso al corpo che l’indossa e regalano subito quell’aria fresca e moderna che non passa inosservata. All’ultima sfilata londinese  di Nicole Farhi per la primavera-estate 2011, la difficilissima e geniale direttrice di Vogue America, Anne Wintour, ha dato giudizi molto positivi ed era interessatissima ad alcuni capi. Una grande soddisfazione per Nicole Farhi e per tutto il suo staff.

A Londra è conosciutissima ed ha diversi negozi in punti strategici della città dove propone unicamente il suo marchio.

A  Milano è una stilista di nicchia ed  è anche per questo che io sono molto orgogliosa di poterla proporre nel mio atelier.

spolverino Nicole Farhi e collana in cristalli di Boemia e quadro miniatura Carla Massara boutique

show-room Nicole Farhi

anteprima collezione autunno-inverno 2011/12 Nicole Farhi


Leave a Reply

*