La rinascita di un vecchio abito

IMG_3643

Accessori Carla Massara, Milano via Castelmorrone 9

Spesso capita di avere un abito che ci ha stancato e che non ci piace più.

Proviamo a dare a questo capo una luce diversa con una nuova collana, cercata appositamente per  lui. Ci accorgeremo che la cura che dedichiamo ad un abito rende i suoi frutti. Un po’ come con le persone. Non possiamo pretendere di ricevere affetto e attenzioni senza darne almeno altrettante.

Un abito che magari anni prima è stato tanto amato e ora si ritrova appallottolato in fondo all’armadio, si ribella e non ci trasmette più nessuna emozione.

Proviamo invece a riprenderlo, a portarlo prima di tutto in tintoria, poi ad indossarlo nella nostra boutique di riferimento e qui incominciare a provare collane e orecchini. Quando scatterà quel colpo di luce che ormai era spento, significa che abbiamo trovato il pezzo giusto.

Spesso mi è capitato di provare con le mie clienti a ridare vita ad un abito datato, ma che dispiace buttare via.

Incominciamo sempre dal modello e qui apportiamo le eventuali modifiche, la scollatura da cambiare, da ritoccare la lunghezza, un nastro di colore diverso in vita…..

Poi si passa agli accessori, importantissimi per cambiare il look a qualcosa  che ha stancato. Pensiamo a dei sandali studiati apposta per il nostro abito, e sicuramente a una nuova collana. Con tutte queste attenzioni particolari riusciremo senz’altro a dare  nuova vita ad un vecchio abito al quale eravamo tanto affezionate.

 

IMG_1874

 

IMG_3580


Leave a Reply

*