La lunga vita vita del pantalone di pelle

Donatella con pantalone di pelle True Royal e maglioncino di cachemire. Carla Massara boutique via Castelmorrone 9 Milano

Ogni decennio ha il suo pantalone di pelle.

Cambia forma, si struttura o si destruttura seguendo le tendenze, ma non perde mai il suo fascino.

Quest’anno ho scelto da proporre un modello di True Royal color cognac,realizzato in un pellame morbidissimo ma sostenuto, aderente e molto grintoso.

Può vivere in molte situazioni. Sportivo, con un golfino a collo alto nero o antracite e anfibi a tacco basso oppure con una tunica di mohair leggerissima con collo ad anello, ampio, in tonalità di colori indefiniti, stemperati, verdi sfumati al grigio, azzurri che si annullano nel grigio, tortora che si fondono nel sabbia…. e stivali  con plateaux e tacco alto.

Per una sera lo trovo davvero femminilissimo con una camicia di chiffon trasparente, tacchi alti  e un pellicciotto un pochino hippy, per creare quelle situazioni di contrasto/accordo così affascinanti.

Ad ottobre  li porteremo in giro disinvoltamente magari abbinati ad un cappottino di maglia a trench color castagna con il piccolo collo a guru, così da regalare al nostro pantalone di pelle di quest’inverno 2010 un aspetto disinvolto e un’anima rock.

Balmain collezione 2010


Leave a Reply

*