La lunga vita del cappottino nero

Cappotto nero di Fabrizio Lenzi per Carla Massara boutique

Un cappotto nero è davvero per sempre. Indispensabile averlo nel nostro armadio, possibilmente è più saggio acquistarlo di ottima qualità e fattura perchè rimarrà con noi molto a lungo. Non passa mai di moda. Talvolta capita di ripescare dal nostro guardaroba qualche cappottino nero vintage e scopriamo che non ha perso il suo fascino originale.

Per cambiare look ad un cappotto che ci ha stancato, è divertente giocare con qualche collo di pelliccia che abbiamo in casa e provare ad applicarlo al nostro capo. Scoprirete che basta una cintura alta in vita e un collo di pelliccia nero per rimodernare un cappotto,  diventato antico e triste, e trasformarlo radicalmente.

Per sentirci sempre adeguate ad ogni situazione dovremmo avere: un cappotto nero di taglio sportivo per il giorno, per la nostra quotidianità, un cappotto nero raffinato ed elegante per le situazioni formali, un cappottino nero da sera per non trovarci all’ultimo momento, a non avere nulla di giusto da abbinare al nostro bellissimo abito da sera…

cappotto nero Nicole Farhi con particolare a nido d'ape sulla schiena  Carla Massara boutique

Donatella indossa cappotto nero Nicole Farhi, particolare del tessuto lavorato a nido d'ape sulla schiena Carla Massara boutique

cappotto nero Fabrizio Lenzi per Carla Massara boutique

Silvia indossa cappotto nero sportivo Carla Massara boutique

particolare del cappotto nero sportivo

Mirella indossa cappottino nero Nicole Farhi per Carla Massara

cappotto nero Fabrizio Lenzi per Carla Massara boutique


Leave a Reply

*