Il fascino indiscutibile del rosa schocking con il nero

  Spolverini by Carla Massara via Castelmorrone9 Milano

Un tempo c’era l’abbigliamento per la cosiddetta ” mezza stagione”. I negozi proponevano i tailleur di lana  per le signore e i vari capi, piuttosto pesanti, per la primavera. Poi , a giugno, proponevano la collezione estiva, di cotone, con l’abbigliamento per il mare. I prendisole, i copricostume….

Un’evoluzione della moda e dei costumi,  non proprio positiva, ha portato ad eliminare i capi di peso medio e a febbraio oggi troviamo nei negozi delle collezioni talmente leggere da non potere essere indossate fino,almeno, a maggio.

Cercando una ipotetica via di mezzo, la nostra collezione si divide sempre fra primaverile ed estiva,  con una ricerca ben precisa e definita  di capi che si possano già indossare a marzo, senza avere troppo freddo.

Il nostro nuovo spolverino e’ in lana leggera, sfoderato, ma con una giusta consistenza da potere essere messo già nei primi giorni di primavera. È’ un capo molto affascinante sia per i colori che per il modello, un omaggio e una delicata rivisitazione dei soprabiti di Grace Kelly negli anni ’60.

  
   

   
 


Leave a Reply

*