Cromoterapia

Tunica di Carla Massara boutique

 

Tra i tantissimi colori in tendenza per questa primavera il verde è tra le tinte predominanti. Dal verde acido al verde smeraldo tutte le sfumature sono bene accette soprattutto nei tessuti stampati.

Il potere di un bel colore indossato è altamente terapeutico. Riuscire ad abbandonare il total black per un colore forte come il verde smeraldo è un passo decisamente importante ed è come tendere la mano al buonumore e all’allegria.

Dal punto di vista psicofisiologico, i colori si dividono in caldi come il rosso ,l’arancio ,il giallo e in freddi come il blu, l’azzurro, l’indaco e il viola. Il verde viene collocato al centro dello spettro della luce, quindi rappresenta li punto d’equilibrio tra questi colori.

I colori caldi, come il rosso, hanno un potere eccitante, aumentano la pressione del sangue e la frequenza del respiro, sono quindi adatti ad attività d’azione. I colori freddi hanno invece un potere calmante e rilassante, molto indicati quindi in camera da letto per conciliare il riposo. Il verde ha un’azione riequilibrante e di benessere generale.


 

tunica Carla Massara boutique e collana " Sculture da indossare" di Renato Giananti per Carla Massara boutique

 


Leave a Reply

*