Cartoline dalle vacanze – parte II

Tuta in seta stampata by Carla Massara Atelier

Con molto piacere sto ricevendo, in questi giorni, diverse fotografie da parte delle mie amiche da tutte le parti del mondo. Sono foto di vacanza, dove si respira un’atmosfera rilassata e dove i nostri abiti risaltano in primo piano. Orgogliosamente , li trovo inseriti perfettamente in questo clima vacanziero.

Osservando attentamente le foto che così carinamente mi state inviando, ho avuto modo di constatare e confermare quello che da sempre vorrei trasmettere con le mie collezioni di abiti.

Non esiste una rigidità così ferrea nel collocare un vestito. O meglio coltiviamo il grande fascino di non  farlo. Le mie collezioni sono tutte unite da questo sottile, a volte impercettibile, filo conduttore.

La tuta di seta stampata presentata in questo post e magnificamente indossata dalla nostra amica, può avere molte vite. S’inserisce perfettamente nel contesto di Spello per una passeggiata con un cestino di paglia con dei fiori come borsa e delle sneackers sportive per camminare bene tra il ciottolato dei vicoli umbri. Ma non è stata pensata solo per queste occasioni bucoliche.

La stessa tuta indossata con un sandalo alto e elegante e una clutch gioiello, chignon morbido con orecchini intonati diventa un abito di una eccezionale eleganza per un matrimonio d’estate.

Lo stesso possiamo dire per la tunica di cotone e sangallo fotografata.

Nella versione in nero e’ stata utilizzata per andare in barca, fresca e molto comoda. Nella versione in bianco, ma era uguale anche in nero, e’ stata abbinata ad un bel pantalone in tinta ed e ‘ diventata una mise giusta per una bella serata

 

 

 


Leave a Reply

*