Ametiste

particolare della giacca con collo di volpe ametista di Fabrizio Lenzi per Carla Massara boutique

Colore, colore , colore. Tanta voglia di colore nell’aria.

Non importa se è un colore appena accennato, come un delicato sabbia o un neutro ecrù, l’essenziale è che interrompa quella ossessiva noiosa monotonia del nero assoluto sempre e comunque. In questo momento storico s’incomincia a sentire,  impellente, la necessità dell’energia positiva che un bel colore può darci.

Siamo talmente condizionati che non sappiamo nemmeno più abbinare due tinte insieme, perchè  ogni cambiamento ci sembra  eccessivo e strano.

A tutto questo io mi oppongo decisamente. Eleganza è sapere portare un pullover blu Cina con un pantaloni grigi, un tocco di rosso lacca sul total black, un cardigan lungo e leggero di mohair verde mandorlo sopra un abito nero e tantissimi altri affascinanti abbinamenti.

L’abito fotografato grigio e nero richiama, istintivamente, l’abbinamento con giacca o cappotto nero. No!!!

Completato con una giacca dal tessuto operato a tre colori, grigio , ametista ed ecrù, con collo di volpe ametista, diventa un’altra cosa.

Molto più moderno, più particolare, molto meno tristemente classico. Come dice Anne Wintour, direttrice di Vogue America, datemi finalmente qualcosa che abbia un colore, un vero colore!

gonna svasata di Fabrizio Lenzi, cintura bustier e giacca di Fabrizio Lenzi per Carla Massara

jeans Germano Zama e giacca Fabrizio Lenzi. Carla Massara boutique via Castel Morrone 9 Milano


Leave a Reply

*